PREMIO ANPEFSS

 

L’ANPEFSS ha istituito dall’anno 2009 il PREMIO ANPEFSS; riconoscimento, espresso nell’offerta di una  targa speciale, che un’apposita commissione, ogni anno, conferisce ad un personaggio della cultura, della scienza, dell’arte, della politica che maggiormente si è distinto nel campo educativo e formativo e per lo sviluppo e la divulgazione degli obiettivi del nostro Ente Nazionale.

La Premiazione avviene sempre in occasione di qualche importante evento.

  

- Nell’anno 2008-2009 è stato premiato il Maestro Manuel Campus (Pittore e Scultore) - luglio 2009 - Spoleto (PG) - PREMIO INTERNAZIONALE CAMPUS

- Nell'anno 2009-2010 è stata premiata la Prof.ssa Lidia Nobili (Drigente Scolastica, Assessore Comunale e Provinciale di Rieti) - Sassotetto di Sarnano (MC) - Incontro Nazionale ANPEFSS

Nell’anno 2010-2011 è stata premiata nel Convegno Nazionale ANPEFSS svoltosi a Roma la Prof.ssa Maria Laura Calamida (Dirigente Scolastica della S.M.S. “Sinopoli” di Roma)

-       - Nell’anno 2012-2013 il Premio ANPEFSS è stato denominato “Premio ANPEFSS Ulisse d’Oro” e si è svolto a Roma presso la sala “Pietro da Cortona” dei Musei Capitolini in Campidoglio. E’ stato premiato il Dott. Sigismondo Mangialardi, Presidente del Circolo Velico Lucano. Sono stati attribuiti N. 2 “Ulisse d’Oro Speciale” a: S.E. Habeeb M.H. Al-Sadr, l’Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede; Dott. Luigi Giampaolino, Presidente della Corte dei Conti.

    -    Nell’anno 2013-2014 Il “Premio ANPEFSS Ulisse d’Oro” si è svolto a Roma presso la sala “Pietro da Cortona” dei Musei Capitolini in Campidoglio. E’ stata premiata la Prof.ssa Monique Filippella. Sono stati attribuiti N. 2 “Ulisse d’Oro Speciale”  a: S.E. Dott. Prof. Neitan Ceka, Ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia; Sig. Nicola Pietrangeli, campionissimo del tennis italiano.

    -      Nell’anno 2014-2015 Il “Premio ANPEFSS Ulisse d’Oro” si è svolto a Roma presso la sala “Pietro da Cortona” dei Musei Capitolini in Campidoglio. E’ stato premiato il Prof. Antonio Caso. Sono stati attribuiti N. 4 “Ulisse d’Oro Speciale”  a: S.E. Dott. Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Dott. Raffaele Squitieri, Presidente Emerito della Corte dei Conti Nazionale; S.E. Dott. Iztoc Mirosic, Ambasciatore della Repubblica della Slovenia in Italia; Sig. Gianni Rivera, campionissimo del calcio italiano.

    -      Nell’anno 2015-2016 Il “Premio ANPEFSS Ulisse d’Oro” si è svolto a Roma presso la sala “Pietro da Cortona” dei Musei Capitolini in Campidoglio. E’ stata premiata la  Prof.ssa Loredana Benedetti. Sono stati attribuiti N. 5 “Ulisse d’Oro Speciale”  a: S.E. Dott. Lobo Antunes, Ambasciatore della Repubblica del Portogallo in Italia;  Dott. Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto di Catanzaro e Presidente della Commissione Parlamentare dell’Antimafia; Dott. Prof. Adriano La Regina, Presidente Istituto Nazionale Archeologia e Storia dell’Arte; Sig.ra Alessandra Sensini, campionessa olimpionica di windsurf; Sig.ra Novella Calligaris, campionessa mondiale di nuoto e giornalista RAI.

 

 

 

home